Eventi

Home / Eventi

EVENTI

Freewaves organizza eventi culturali in ambito musicale, teatrale, e di danza.

Con locations davvero straordinarie potrai fare un soggiorno vacanza o uno stage, a tua scelta, presso antiche masserie Baglio Donna Franca o affascinanti resort vacanze.

Contattaci per avere più informazioni!

JAZZ SPIN
Freewaves.eu presenta JAZZ SPIN:
“LE 4 STAGIONI DELL’IMMAGINAZIONE”
Stefano Papa: Pianoforte
Marco Carnevali: Batteria

LogoJazzSpin-trasparente

MUSICA
Fare una” clinics” con maestri di musica prestigiosi, di classica, jazz e altri generi musicali. Ti Proponiamo un pacchetto vacanza, comprensivo di soggiorno in masseria o resort, lezioni  musicali di giorno in luoghi affascinanti, concerto serale con allievi, alla fine della vacanza concerto dei maestri/allievi.  Puoi scegliere se aggiungere qualche giorno di mare con la locazione della barca o con qualche gita.

TEATRO
Puoi partecipare a seminari di teatro, al termine del quale ci saranno saggi e spettacoli.

DANZA
Ballare e seguire stage di  danze moderne, tango o altro, con maestri di prestigio.

ARTI FIGURATIVE
Puoi prendere parte a stage e mostre di noti artisti, partecipare a  workshop di fotografia, esposizioni di sculture, invenzioni, e preziosi .

GualdoRocco
Gualdo Rocco

Baglio Donna Franca

Baglio Donna Franca sorge in una posizione privilegiata, al centro della Strada del Vino e dei Sapori del “Marsala”, il più prestigioso tra i vini liquorosi al mondo, a pochi minuti dalla città di Marsala e dall’aeroporto di Trapani – Birgi

Un contesto storico e naturalistico di grande valore, dove la vacanza si trasforma in un’esperienza unica. Le immense distese di vigneti, i territori ricchi di storia e cultura, gli antichi bagli ristrutturati: testimonianze della florida industria viti-vinicola della Sicilia occidentale.

Il relais è stato realizzato dalla ristrutturazione e riconversione di un grande “baglio” al centro dell’azienda agricola che un tempo appartenne alla famiglia Florio, la storica dinastia siciliana che fece conoscere il Marsala in tutto il mondo, inventò l’industria del Tonno a Favignana e si dotò della più grande flotta navale commerciale del suo tempo in Italia. Il nome Donna Franca è proprio un omaggio a Franca Florio, una delle esponenti di maggiore rilievo della famiglia Florio e della Belle Epoque siciliana.

Il relais e il ristorante
Le atmosfere nobili d’un tempo rivivono all’interno degli ambienti dedicati agli ospiti, che possono fruire di un moderna e raffinata struttura ricettiva, un hotel dotato di 14 camere e 1 suite, e di un ristorante.

La “winery”
Preparatevi a un viaggio tra le suggestioni del mondo del vino: la cantina e la barricaia sono il cuore del Baglio Donna Franca. La nostra elegante “winery” si pone come testimonianza della grande tradizione vincola nel nostro territorio.

agriturismo-disio-resort_8Disìo resort
Incorniciato da 12 ettari di parco e giardini botanici, a soli 12 km dal centro storico di Marsala, il Disìo Resort offre un parcheggio gratuito, la connessione WiFi compresa nella tariffa, varie attrezzature sportive tra cui un campo da golf a 3 buche con lago artificiale, e sistemazioni tranquille ed eleganti immerse nella campagna.

Il Disìo Resort propone diverse tipologie di camere, dotate tutte di aria condizionata, TV LCD con canali Sky gratuiti, balcone privato e ampio bagno interno, e alcune di vasca idromassaggio individuale.

La struttura ospita un ristorante aperto anche al pubblico, dove avrete modo di ammirare una splendida vista sul parco e di gustare piatti tipici siciliani, principalmente a base di pesce fresco e carne locale. Se poi vorrete approfondire i segreti della tradizione culinaria isolana, la proprietà organizza corsi di cucina.

Se siete amanti del golf apprezzerete il putting green e il campo pratica ubicati nell’ampio parco. Se invece siete fan del nuoto o del tennis, avrete modo di utilizzare la grande piscina all’aperto e i campi da tennis in loco.

In alternativa potrete giocare una partita amichevole gratuita di calcetto o rilassarvi sulle terrazze e nei giardini del Disìo.

La struttura si trova a meno di 15 minuti di auto dalla spiaggia di Lido Signorino e a 19 km dall’Aeroporto di Trapani.