Come fare

Alcuni tips
Home / La tua vacanza  / Come fare

COME FARE?


La formula magica:  prendi da noi una barca a vela, condividila con amici,  con la tua famiglia, con la loro gioia,  e incontra poi la dolcezza della vela, o sciogli l’affanno nell’azzurro mare. Un luogo incontaminato o pieno di gente, decidi tu, con il tuo skipper,  scegli ogni giorno se andare a vela o a motore,  se stare vicino alla costa o al largo, cosa fare, mangiando a bordo, pescando,  poi un tuffo, e ancora ascoltando musica o leggendo, o andando a dormire in rada nel blu, e ancora , scendendo insieme a terra per un ristorantino o una spiaggetta con opzionabile gommone a motore.  La giornata non è certo noiosa , puoi vivere la notte in navigazione,  godere dall’alba al tramonto la tua intimità, perche la barca offre tutte le opzioni possibili per tanti modi di divertirsi e stare insieme, con un significato del vivere salutare e dimenticato che porterai con te anche dopo la vacanza.



Jeanneau 42 i è una barca comoda e sicura di quasi 13 metri, di nome “FREE”.
Costruita con elevati standard di sicurezza  e velocità, è dotata di rollaranda e rollafiocco, bowtrust per le manovre, un enorme pozzetto con due timoni, 55 cv diesel yanmar,  9 comodi posti letto, cucina con gas e 2 fuochi, forno e microonde, acqua di mare e acqua dolce in cucina, frigo e cella freezer, 2 bagni di cui uno con wc elettrico,  acqua calda e fredda , biancheria( a richiesta, extra, lenzuoli e asciugamani).
Progettata per una crociera facile e veloce , ogni manovra è semplice e svolta senza sforzo, e indipendentemente dalla situazione, la sicurezza è anche confort.
Nel pozzetto del Sun Odyssey 42i, lo spazio non manca. Dotata di due timoni a ruota, un tavolo multifunzionale, 3 gavoni molto capienti e un gavone adibito alla zattera di salvataggio, il Sun Odyssey 42i è una barca a vela moderna e innovativa ,le cui caratteristiche permettono di vivere comodamente.

Altre barche disponibili a richiesta, anche su altre zone ( es. OCEANIS 34 liguria, OYSTER 56)

Scegli una barca a vela in Sicilia o in altre destinazioni, aggiungi amici e allegria, trova qualche giorno o una settimana libera per condividere le tue  emozioni con loro o con i tuoi familiari. Crea cosi l’opportunità di un’ esperienza vivace e nuova.
Tieni presente che la vela e il suo motore hanno il loro tempo fisiologico rispetto alle mete che vorresti raggiungere, e dunque dovrai valutare, insieme al tuo skipper, tempi e modi per farlo al meglio.
Inoltre esiste una variabile meteo per cui la gita potrebbe essere da modificare secondo decisioni e modalità del tuo skipper che avrà le sue scelte da far rispettare per la vostra sicurezza e comfort ( e che comunque  non fa parte dell’organizzazione e costi Freewaves)
www.meteoam.it

Scegli nel calendario il periodo che ti fa comodo e controlla la disponibilità della barca che hai scelto , compatibilmente con la rotta e i tempi che sono necessari o prevedibili per la tua gita. Dopo aver scelto il periodo desiderato per la tua vacanza, richiedi qui la disponibilità della barca. Se è disponibile chiedi  un’opzione sul periodo scelto, che ancora non vincola e soprattutto non costa fino alla  conferma successiva.
Controlla e chiedi via web e ti faremo sapere se è disponibile quanto è disponibile al momento della tua richiesta.

L’opzione ha una durata di sette giorni alla scadenza dei quali, per confermarla si firma e invia il contratto per mail (info@freewaves.eu), si versa il 30% del costo di locazione,  mentre il saldo deve essere versato entro 15 gg prima dalla partenza, ( il contratto lo trovi nell’apposita sezione “documenti”.
Freewaves  srls uninominale:

IBAN
IT63P0301503200000003545857

BIC
Banca ricevente (swift): UNCRITMM
Banca beneficiario: FEBIITM1
 

Avrai regolare fattura della caparra e del saldo.

Il saldo della vacanza verrà pagato entro 15 gg prima dell’imbarco, a mezzo bonifico alla FREEWAVES, coordinate bancarie e dettagli di contratto nell’apposita sezione del sito con i documenti contrattuali completi e firmati.
Freewaves  srls uninominale:

IBAN
IT63P0301503200000003545857

BIC
Banca ricevente (swift): UNCRITMM
Banca beneficiario: FEBIITM1
 

Avrai regolare fattura della caparra e del saldo.
In caso di ritardo del saldo rispetto ai tempi sopra esposti, sarà facoltà di FREEWAVES trattenere la caparra come penale  e annullare la prenotazione.

Sezione in allestimento