DOVE ANDIAMO?

Favignana
Favignana è un’isola dell’Arcipelago delle Egadi (Favignana, Levanzo, Marettimo) e si trova a circa 9 miglia ad ovest di Trapani, e uno sviluppo costiero di 33 km di rocce frastagliate e ricche di cavità e di grotte. Anticamente il nome di Favignana era Aegusa termine che significa farfalla data la forma dell’isola. Il nome attuale deriva da Favonio che è il nome di un vento caldo di ponente che ne determina il clima molto mite. L’altitudine massima dell’isola è quella del Monte Santa Caterina, di 314 metri. Sul lato meridionale si trovano gli splendidi isolotti
Galera e Galeotta.

favignana.jpg

Marettimo
Marettimo si è staccata dalla terraferma diversi millenni prima delle altre due isole dell’arcipelago. Il risultato è che ci sono varie piante endemiche, come il Cavolo delle Egadi e la finocchiella di Boccone, arbusto che cresce sulle rupi attorno al Semaforo. Degne di nota le diverse grotte, raggiungibili solo dal mare; i fenomeni carsici; i fondali alcuni dei quali sono parte della riserva naturale delle Egadi. Il punto più alto dell’isola è il Monte Falcone (686 m). L’isola è percorsa da vari sentieri.

marettimo.jpg

Levanzo
Un vero paradiso incontaminato dalle coste alte e scoscese a strapiombo su un mare cristallino dai colori incredibili. Al porticciolo di Cala Dogana, che come tutto il paesino, è posto in un’insenatura naturale a sud dell’isola, attraccano più volte al giorno aliscafi e traghetti provenienti da Trapani. A Levanzo dimenticate l’automobile: l’isola si può percorrere a piedi o in bicicletta, attraversando la strada principale che la taglia da nord a sud, o addentrandosi nella campagna.
Numerose e splendide cale e calette. Inoltre, di straordinario interesse è la visita alla “Grotta del Genovese” famosa per le testimonianze di arte preistorica del periodo paleolitico – con graffiti di cervidi, bovidi ed equidi – e quelle del periodo neolitico, con figure dipinte tra le quali spicca un tonno, protagonista da
sempre delle attività economiche delle Isole Egad.

levanzo.jpg

Pantelleria
La bellezza dei fondali, la trasparenza delle acque e gli scogli lisci su cui stendersi, caratterizzano l’isola. Angoli più nascosti  e suggestivi si trovano lungo le discese della Martingana, della Balata dei Turchi, del Faraglione e dell‘Arco dell’Elefante.

Autentici spettacoli naturali da godersi tra le insenature e le varie spiaggette di ciottoli e di ghiaia finissima. Che dire del suo vino e celeberrimo Passito di Pantelleria, profumo e tradizione antica.

Lo Specchio di Venere è a Pantelleria una spa termale a cielo aperto! è uno dei luoghi più suggestivi dell’isola, accogliente e selvaggio al tempo stesso. E’ un lago naturale che occupa il cratere di un vulcano: oltre ad essere una meraviglia per lo scenario naturale nel quale è immerso, è ancor più famoso per i fanghi termali.

L’isola di Pantelleria offre anche incredibili spettacoli archeologici ed architettonici, come i i dammusi, straordinarie costruzioni tipiche isolane, composte da caratteristici muri in pietra coperti da volte. 

pantelleria.jpg

MALTA
Malta, ha un clima stupendo tutto l’anno. Una luce abbagliante e i suoi colori, Il blu del mare, il giallo delle case, il bianco delle barche, il rosso della terra. Uno spettacolo i suoi palazzi sull’acqua azzurra.

I suoi splendidi fondali offrono siti di immersione di grande interesse, anche per la presenza di grotte sottomarine, scogliere coralline, relitti (di navi e di aerei) e una straordinaria presenza di vita marina.

Mare tutto da vivere anche con le escursioni in barca lungo le coste delle isole dell’arcipelago per ammirarle da una prospettiva più marina, tra insenature e grotte.

La cucina maltese è un mix di sapori mediterranei con influenze che si muovono tra l’Italia e la Turchia. Visitate il mercato del pesce di Marsaxlokk ,i raffinati club di Valletta, festival di musica reggae organizzati, nella bella stagione, sulla spiaggia, l’isola è un vero e proprio luna park, in cui chi vuole divertirsi non ha che l’imbarazzo della scelta!

malta.jpg

EOLIE
Le Isole Eolie : un mare ancora pescoso e pulito, grotte e scogliere altissime, faraglioni e spiagge dalla sabbia finissima e nera, solfatare e montagne di bianchissima pomice e tutto il fascino degli ambienti isolani. Le estati mitigate dalla brezza marina. In primavera, la vegetazione che ammanta le fertili isole è un’esplosione dei colori e dei profumi. Le Eolie sono un altro mondo rispetto alle città affannate e logorate dallo stress, agli affanni del traffico, alla routine dell’inquinamento. Una magnifica destinazione per le vostre vacanze in barca a vela in Italia.

Le Isole Eolie e la barca a vela sono un sogno, con le spiagge nere di Vulcano, le spiagge bianche di Lipari e i caldi colori delle serate di Panarea.

eolie.jpg

via Emilia Ospizio 12 42122 Reggio Emilia - +39 335 6398407 - info@freewaves.euPrivacy Policy

COPYRIGHT 2018 - FREEWAVES - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now