La forza del vento. A Kite to Fly: l’asta benefica per curare gli adolescenti
Aggiornamento: 22 gen 2019

Partita l’asta benefica A Kite to Fly. Saranno battuti 6 kite Cabrinha brandizzati, pezzi unici ed esclusivi. Il ricavato sosterrà il progetto Wind Therapy, primo al mondo nella ricerca di nuovo metodo per la riabilitazione di adolescenti con disagi comportamentali.
È iniziata l’asta benefica A Kite to Fly promossa da Flyin Hearts Onlus e Charity Stars. Il suo scopo è trovare fondi per il progetto Wind Therapy finalizzato a trovare terapie alternative destinate ad adolescenti con disturbi comportamentali.
La Mission di Flyin Hearts
Con il progetto Wind Therapy, l’organizzazione Flyin Hearts Onlus, fondata nei primi mesi del 2015 da Georgia Gay, in collaborazione con l’ospedale Ospedale Villa Santa Giuliana di Verona, specializzato in problemi psico-comportamentali adolescenziali, si propone di sperimentare un approccio olistico e di dimostrare i benefici psicofisici di uno sport, il kitesurf, carico di emozioni forti e capace di far leva sui blocchi emotivi dei ragazzi. L’obiettivo è fornire, a giovani e ad adolescenti, una terapia alternativa a questi disturbi grazie ai camp organizzati a Porto Pollo, Sardegna.
Il programma sportivo dei camp è curato da FH Academy, la scuola di Kitesurf fondata da Gabriele Ghione, cofondatore della Onlus, e creato per supportare la missione di Flyin Hearts.
L’asta di Chariry Stars
A sostenere il progetto si sono impegnati anche importanti brand della Moda e Lifestyle che collaborando alla creazione dei pezzi in vendita li hanno resi assolutamente unici. Sei i Kites in vendita firmati Lui, Redemption, Vionnet, Iceberg, 515 e Jeep. Base d’asta 500 euro.
Per gli acquirenti, anche un giorno di prove dei prodotti Cabrinha a Porto Pollo.
Fonte: Scritto il 16 Novembre 2015 da Laura Mazzia in Kite & Surf